F1 | Hamilton: “La Ferrari ha un piccolo vantaggio ma stiamo spingendo al massimo”

"Siamo a casa loro ma qui abbiamo un grande supporto"

F1 | Hamilton: “La Ferrari ha un piccolo vantaggio ma stiamo spingendo al massimo”

Terzo tempo per Lewis Hamilton a conclusione della prima giornata in pista a Monza. Il pilota della Mercedes ha chiuso a due decimi dal leader di giornata Sebastian Vettel. Poco il tempo a disposizione al mattino a causa della pioggia, mentre al pomeriggio i team hanno potuto girare con le gomme da asciutto e recuperare parte del tempo perduto. Queste le prime impressioni del campione del mondo in carica a fine giornata.

“Questa mattina ci siamo svegliati sotto una pioggia torrenziale, quindi la prima sessione è stata meno impegnativa rispetto al solito. Abbiamo messo insieme alcuni giri ma dopo quelli è stato come stare in ufficio quando hai poco lavoro da fare. A un certo punto mi sono pure appisolato nella macchina!”.

 

“Al pomeriggio invece abbiamo fatto molti giri sull’asciutto e, come a Spa, si è visto che tra noi e le Ferrari il gap è molto ridotto, sia nella simulazione di qualifica che nei long run. Siamo andati bene ma loro sono stati leggermente più veloci oggi”. 

“Tutta la squadra sta lavorando al massimo e anche questa notte ci sarà da fare: in alcune aree abbiamo alcune mancanze, quindi spero riusciremo a fare un piccolo passo in avanti in vista delle qualifiche. In queste ultime gare la lotta è stata serrata e da metà estate in poi la Ferrari ha avuto un piccolo vantaggio, ma stiamo spingendo al massimo per tornare a dominare”.  

“Anche se siamo a casa loro abbiamo un grande supporto qui, e vedere gli spalti di Monza è sempre incoraggiante. Domani la lotta sarà ravvicinata e, come ogni weekend, daremo il massimo”.  


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati