F1 | Hamilton indica un’area specifica in cui Mercedes dovrà migliorare nel 2024
L'inglese ha concluso l'ultima stagione al terzo posto nel Mondiale piloti
La Mercedes, come del resto le dirette concorrenti della Red Bull, non hanno potuto fare altro che vivere un anno da comprimari alle spalle della monoposto di Milton Keynes. La vettura anglo-austriaca, essenzialmente con Max Verstappen, ha letteralmente rubato la scena in pista lasciando solamente le briciole alla concorrenza. L’unica vittoria non firmata da Red Bull è stata quella colta dalla Ferrari di Carlos Sainz nella notte di Singapore.
Nonostante le difficoltà riscontrate, dovute ad un concetto tecnico che è stato accantonate e che non verrà più riproposto in casa Mercedes che si prepara ad una vera e propria rivoluzione fronte vettura, Lewis Hamilton è riuscito ad assicurarsi il terzo posto nel Mondiale costruttori alle spalle del duo Verstappen-Perez. Discutendo della prossima stagione, il sette volte campione del mondo si augura che i miglioramenti mostrati pian piano durante l’ultimo campionato possano essere incrementati nel progetto 2024.
F1 | Rivoluzione Mercedes nel 2024: la W15 sarà una vettura completamente nuova
“La maggior parte delle mie prestazioni in gara sono state davvero buone – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com – Sono stato felice di essere tornato al livello in cui dovrei essere. Le qualifiche sono ancora un’area da migliorare. Come squadra facciamo fatica a ottenere le migliori prestazioni da questi pneumatici e che c’è stato un fine settimana in cui George era molto lento e io ero competitivo e poi è avvenuto il contrario. E tutto questo riguarda i piccoli dettagli della vettura. Lentamente abbiamo trasformato la macchina in una più competitiva, ed è stata più veloce e piaceva da guidare”.
L’alfiere della Stella, parlando della prossima stagione, ha detto: “Essere in una posizione in cui si va avanti invece che indietro è positivo. Ma fondamentalmente non è ancora una macchina vincente ed è questo che dobbiamo cambiare per il prossimo anno. Il sogno è quello di assicurarci che, quando inizieremo a febbraio del prossimo anno, le sensazioni non siano esattamente le stesse, ma sono abbastanza sicuro che non sarà così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui