F1 | Hamilton è già leggenda, ma per diventare mito deve vincere con la Ferrari
Trionfare col Cavallino sarebbe per Lewis l’ultima grande sfida in carriera
Sembrava oramai chiusa a tripla mandata nella stanza dell’utopia la possibilità di vedere Lewis Hamilton in Ferrari. Invece, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Sky Sport F1, Toto Wolff non ha escluso che l’inglese possa in futuro intraprendere una nuova avventura professionale approdando proprio alla corte del Cavallino.
Lewis Hamilton-Ferrari un matrimonio che, stando alle parole rilasciate nelle scorse settimane proprio dall’inglese, pareva impossibile e invece… potrebbe essere celebrato. Il sesto titolo conquistato domenica scorsa ad Austin, che lo ha portato a meno uno dal record dei sette detenuto da Michael Schumacher, pone Hamilton “senza se e senza ma” tra i grandissimi della Formula Uno.
L’inglese, che detiene il record assoluto di pole position (che potrà per sua fortuna continuare ad aggiornare) e non è lontano dal raggiungere quello delle vittorie assolute (Schumacher è a quota 91, Hamilton al momento è fermo a 83), è una leggenda del motorsport ma per diventare un mito assoluto gli manca proprio quella corona iridata da vincere con la tuta rossa del Cavallino.
“È chiaro che un pilota sogni la Ferrari, è il marchio più importante in Formula Uno”, ha ammesso Wolff. Sicuramente anche Hamilton, nonostante le parole di circostanza, non può essere immune al fascino e all’attrazione che provoca nei piloti l’universo Ferrari. Al momento però l’unica cosa certa è il rapporto contrattuale vigente tra Hamilton e Mercedes che scade al termine della prossima stagione.
Il 2021, oltre ad essere l’anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo, potrebbe anche rappresentare la stagione dei grandi cambiamenti in ottica mercato. Chiaramente molto dipenderà dal grado di competitività che mostrerà la Ferrari il prossimo anno, anche se il 2021 sarà l’anno zero per tutti, e dagli stimoli e dalla fame che dimostrerà di avere ancora Hamilton.
Nessun pilota in epoca moderna è mai riuscito a conquistare il campionato del mondo di Formula Uno con tre tra i marchi più importanti e iconici dell’automobilismo sportivo: Ferrari, McLaren e Mercedes. L’unico pilota in passato ad esserci riuscito è stato Juan Manuel Fangio. Addirittura il compianto asso argentino vinse i suoi cinque titoli con ben quattro scuderie differenti (Alfa Romeo, Mercedes, Ferrari, Maserati), ma erano appunto altri tempi.
Hamilton è fermo a due, gli manca l’ultimo pezzo del puzzle per conquistare la gloria.
Sarebbe una sfida romantica e affascinante. La scelta ora spetta solo a Lewis…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui