F1 | Hamilton: “Domani scopriremo davvero quanto siamo vicini alla Ferrari”

"La macchina è migliorata molto qui rispetto allo scorso anno"

F1 | Hamilton: “Domani scopriremo davvero quanto siamo vicini alla Ferrari”

Si “nasconde” al mattino Lewis Hamilton, mentre alla sera chiude secondo ma incollato agli scarichi della Ferrari di Raikkonen, più veloce di appena un decimo. Il pilota della Mercedes nelle FP1 del GP di Singapore non ha utilizzato la mescola più performante, mentre al pomeriggio si è reso inoltre protagonista di diversi bloccaggi importanti. A fine giornata il britannico è riuscito comunque a tirare fuori il meglio da una monoposto, la W09, che anche su questa pista appare pronta a combattere con il coltello tra i denti. Queste le parole del quattro volte iridato a fine giornata.

“Le FP1 sono andate bene, anche se potrebbe sembrare il contrario dalla lista dei tempi, visto che abbiamo utilizzato la mescola soft mentre gli altri erano sulla gomma più morbida. Abbiamo eseguito il nostro programma di lavoro e provato alcune varianti, ottenendo un buon riscontro. Oggi eravamo vicini alle Ferrari ma solo domani scopriremo realmente quanto sono veloci”. 

“Tutta la squadra ha lavorato sodo per migliorare la macchina e il risultato è decisamente notevole rispetto al passato. La pista poi è come sempre incredibile: siamo molto più veloci in confronto al 2017 ma questo significa che il giro è ancora più tosto per le forti decelerazioni a ogni staccata; bisogna reagire subito e nell’abitacolo, come se non bastasse, si muore dal caldo. Sudi ancora prima di entrarci; credo di avere perso almeno due kg nelle FP2 e mi aspetto di perderne anche di più domenica”.   

“Vedremo come andrà domani, ma credo che sarà una lotta a tre con Ferrari e Red Bull”.


3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati