F1 | Hamilton: “Dobbiamo continuare a spingere per prendere chi ci precede”
Il sette volte iridato soddisfatto del podio ottenuto sulla pista casalinga di Silverstone: "Bella battaglia con Norris, complimenti a lui e alla McLaren"
Lewis Hamilton ritrova il podio nella gara di casa di Silverstone. L’alfiere della Mercedes ha concluso nel migliore dei modi il Gran Premio di Gran Bretagna ottenendo la terza posizione dopo una partenza complicata. Il sette volte campione è riuscito, approfittando del regime di Safety Car (dovuto al ritiro della Haas di Kevin Magnussen) per il cambio gomme, a strappare il podio alla McLaren di Oscar Piastri ma nulla ha potuto contro il connazionale Lando Norris. Questi infatti è riuscito a conservare la piazza d’onore nonostante montasse le hard rispetto ad Hamilton che invece aveva le soft.
“Silverstone ancora una volta riesce a regalare un pubblico fantastico ed è il più bello di tutto l’anno – ha dichiarato Hamilton nell’intervista al termine della corsa -Voglio congratularmi con Norris e la McLaren: è la mia famiglia, è lì che ho iniziato. Abbiamo avuto una bella battaglia. la partenza non è stata tanto buona, però con le gomme medie sono uscito alla distanza. Questo è molto positivo sapere che non siamo molto lontani e dobbiamo continuare a spingere e magari riusciremo a prendere chi sta davanti”.
Hamilton, discutendo del duello con Norris, ha aggiunto: “Avevamo buone prestazioni nelle curve a bassa velocità, ma scappava a curva 15. È stata una bella battaglia, mi mancava un po’ di velocità in rettilineo. Sono partito settimo e arrivo terzo, il team ha fatto un lavoro fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui