F1 | Hamilton da urlo a Portimao! Pole davanti a Bottas e Verstappen

Hamilton beffa Bottas all'ultimo tentativo, Leclerc in seconda fila

Hamilton centra l'ennesima pole stagionale, Bottas beffato
F1 | Hamilton da urlo a Portimao! Pole davanti a Bottas e Verstappen

97° pole position in carriera per Lewis Hamilton nel Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo un Q3 vissuto al limite, con una bella lotta fino all’ultimo tentativo, l’inglese della Mercedes è riuscito a piazzarsi davanti al proprio compagno di squadra, Valtteri Bottas, ribaltando un pronostico che fino alle FP3 sembrava abbastanza scontato, visto l’ottimo passo mostrato dal finlandese a Portimao.

Hamilton ha fermato il cronometro sull’1’16″652, un decimo più rapido di Bottas. Terza posizione per un ottimo Max Verstappen, a soli tre decimi dalla pole position dell’inglese, seguito da un super Charles Leclerc e dalla Racing Point di Sergio Perez. Da sottolineare la seconda fila del pilota monegasco, bravissimo a sfruttare al massimo il potenziale della SF1000.

Sesta piazza per Albon Albon, non in linea alle aspettative di inizio sessione, con le due McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris alle sue spalle. Completano la top dieci Pierre Gasly e Daniel Ricciardo, con quest’ultimo che non ha potuto effettuare il tentativo in Q3 per un danno l’ala posteriore (l’australiano è finito contro l barriere nell’ultimo run in Q2).

Indietro Sebastian Vettel, 15° e alle spalle della Williams di George Russell. Il tedesco, come Leclerc, ha provato a superare la tagliola del Q2 con gomme medie, non riuscendo però nell’impresa. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio del Portogallo edizione 2020.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati