F1 | Hamilton criticato dalla città di Stevenage
"Ci ha definito come baraccopoli, ci sentiamo molto offesi"
Il cinque volte campione del mondo è stato pesantemente criticato dopo il suo intervento ai BBC Sports Personality of the Year Awards.
Più precisamente, le sue dichiarazioni avrebbero offeso i concittadini di Stevenage, città dove Lewis Hamilton è cresciuto e dove, ha detto più volte di aver passato degli anni difficili, soprattutto quelli dell’infanzia.
Parlando con uno dei presentatori della cerimonia, l’inglese ha ammesso: “E’ stato un sogno per la nostra famiglia fare qualcosa di diverso, uscire dai bassifondi. Voglio dire, uscire da qualche parte e realizzarsi. Abbiamo tutti fissato i nostri obiettivi molto, molto in alto e lo abbiamo fatto come si fa in una squadra”.
Questo è bastato per scatenare la furia dei concittadini.
Sharon Taylor, leader del Consiglio della Stevenage Borough, ha dichiarato: “E ‘deludente che Lewis Hamilton abbia definito Stevenage come una “baraccopoli” in un evento di così alto profilo. Ha capito chiaramente quello che ha detto e ha cercato di correggersi ma purtroppo la gente della nostra città, molti dei quali lo ammiravano e lo sostenevano, si è sentita molto offesa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui