F1 | Hamilton: “Con Vettel la rivalità più bella della mia carriera”

"Il rispetto che c'è tra di noi è enorme"

F1 | Hamilton: “Con Vettel la rivalità più bella della mia carriera”

Intervistato durante la conferenza stampa del Gran Premio di Imola, il sette volte campione del mondo ha ammesso che finora la rivalità più bella in pista è stata quella con Sebastian Vettel.

Lewis Hamilton infatti ha spiegato di aver sempre avuto totale rispetto e apprezzamento per tutto il lavoro che lui e Vettel hanno fatto quando si sono affrontati in pista.

“Ho sempre saputo che stavo correndo contro un pilota incredibile e non solo, un grande uomo. È un quattro volte campione del mondo. Alla fine, quando corri contro un’altra squadra come la Ferrari che era molto forte all’epoca, ci è voluto molto per entrambi in quel periodo di tempo per rimanere concentrati, per affrontare i weekend. Penso che sebbene sia stato un periodo difficile per noi, probabilmente ci ha avvicinato perché il rispetto che c’è tra noi è enorme”.

Hamilton ha detto che al momento non può prevedere come si evolverà la stagione ma ha ammesso di apprezzare le lotte in pista:

“Che sia Seb, Valtteri, alla fine penso che vuoi semplicemente lottare con i più forti e speri sempre di avere la meglio”.

Hamilton ha detto che la battaglia contro Verstappen ha una dinamica diversa rispetto alle lotte contro Vettel data la ridotta esperienza del pilota della Red Bull:

“Adesso è diverso, ovviamente. Se corro con Max, lui non ha il background che ha Seb, ma ovviamente ha la possibilità di diventare un futuro campione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati