F1 | Hamilton cauto sul DAS: “Non so quanto lo utilizzeremo”

"A volte l'ho usato, mentre altre volte no", ha dichiarato l'inglese

Hamilton frena sull'utilizzo del nuovo DAS in Australia
F1 | Hamilton cauto sul DAS: “Non so quanto lo utilizzeremo”

Al termine della seconda tre giorni di lavoro a Barcellona, Lewis Hamilton ha espresso più di qualche perplessità sul nuovo sistema DAS, il quale permette di gestire i valori di toe (in-out) tramite l’utilizzo del volante.

Secondo l’inglese, i vantaggi derivanti dal nuovo meccanismo non sono così evidenti, aspetto che potrebbe portare la Mercedes a non installarlo in vettura, almeno nei primi appuntamenti del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.

Toto Wolff, ricordiamo, ha espresso delle valutazioni simili a quelle del campione del mondo sul Dual Axis Steering, evidenziando come il sistema non regalerà ai piloti un vantaggio di due secondi sulle vetture avversarie.

“A volte l’ho usato, mentre altre volte no”, ha dichiarato Lewis Hamilton. “Non so quanto lo useremo nel corso della prossima stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. alonsosenna4

    3 Marzo 2020 at 22:52

    Lo dico io x te…lo userete x regolare la temperatura delle gomme …nello specifico….nei giri di lancio…nelle ripartenze sotto safety car…..etc in modo da arrivare alla perfetta finestra di esercizio….nn molte volte…ma con oculatezza!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati