F1 | Briatore scommette su Hamilton: “Nel 2026 tornerà a vincere con la Ferrari”

"L'anno prossimo cambierà tutto", ha detto l'attuale team principal dell'Alpine

F1 | Briatore scommette su Hamilton: “Nel 2026 tornerà a vincere con la Ferrari”

L’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari non è iniziata certamente nel migliore dei modi. Le difficoltà di adattamento alla SF-25, unite a una vettura fallimentare, hanno generato frustrazione e diverse incomprensioni all’interno del team. Secondo Flavio Briatore, la situazione è destinata a cambiare radicalmente nel prossimo futuro.

“L’anno prossimo tutto cambierà”, ha dichiarato l’imprenditore piemontese a La Politica del Pallone. Briatore, oggi figura di riferimento in Alpine, ha espresso fiducia nel potenziale del sette volte campione del mondo e nelle prospettive della scuderia di Maranello.

Nonostante i risultati, Briatore ritiene che la svolta arriverà con il nuovo regolamento tecnico del 2026, che potrebbe riequilibrare i valori in pista: “Prima o poi risolverà i problemi. È un bravo ragazzo, ma la Formula 1 oggi è complicata: ci sono sette vetture racchiuse in due decimi di secondo. Quest’anno solo la McLaren è davvero competitiva. Con le nuove monoposto cambierà tutto e Hamilton tornerà a lottare per il podio e per la vittoria”.

L’attuale sesto posto del britannico in classifica non è il punto più basso della sua carriera, ma il parallelo con il suo passaggio in Mercedes nel 2013 è evidente. All’epoca, anche lì, servì un periodo di adattamento prima che il cambio regolamentare del 2014 lo riportasse al vertice. Briatore sembra confidare in una dinamica simile anche in rosso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Briatore chiude la porta a Tsunoda F1 | Briatore chiude la porta a Tsunoda
News F1

F1 | Briatore chiude la porta a Tsunoda

"La scelta è tra Colapinto e Aron", il commento dell'imprenditore piemontese
Flavio Briatore ha escluso Yuki Tsunoda e altri contendenti esterni per il secondo sedile Alpine nel 2026. Con Pierre Gasly