F1 | Hamilton: “Alonso? Un campione come lui merita di lottare per le posizioni di vertice”
L'inglese crede che la McLaren possa tornare competitiva montando motori Renault
Terminata una stagione trionfale, con la conquista del quarto titolo a cui ha aggiunto il nuovo record di pole position della storia (che potrà incrementare a partire dalla prossima annata), Lewis Hamilton è già focalizzato sul 2018 dove tenterà in tutti i modi l’affondo verso il pokerissimo iridato che gli permetterà di eguagliare un certo Juan Manuel Fangio.
“Farò di tutto per provare a centrare il mondiale per la quinta volta”, ha sottolineato l’alfiere della scuderia della Stella.
Facendo una disamina sui competitor, Hamilton ha aggiunto: “Sarà una lotta a quattro tra noi, la Red Bull, la Ferrari e la McLaren che potrà fare affidamento sui motori Renault. Non possiamo permetterci di cullarci sugli allori, dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”.
Parlando di McLaren è inevitabile che il discorso ricada su Fernando Alonso, con cui Hamilton ha condiviso il box in McLaren nella travagliata annata del 2007.
A proposito dell’ex compagno di squadra, con il quale l’inglese ha avuto ad ottobre scorso un bel duello nelle fasi finali del Gran Premio del Messico, l’inglese ha detto: “Mi piacerebbe poter tornare a battagliare con cui. Fernando merita di lottare per le prime posizioni e mi auguro che un campione del mondo come lui possa unirsi alla lotta iridata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui