F1 | Hamilton 3° nel sabato di Singapore: “Ce l’ho messa tutta per ottenere la pole”

"Sono contento di essere in seconda fila, sono grato al team", ha sottolineato l'inglese

F1 | Hamilton 3° nel sabato di Singapore: “Ce l’ho messa tutta per ottenere la pole”

È un Lewis Hamilton soddisfatto quello che si presente ai microfoni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Singapore. L’inglese infatti ha conquistato il terza posizione nel sabato notte di Marina Bay, vicinissimo (54 millesimi) al tempo valso la pole position al ferrarista Charles Leclerc.

Il sette volte campione del mondo ha tenuto in piedi la Mercedes nell’ultima e decisiva manche di qualifica, al contrario del compagno di squadra George Russell costretto purtroppo all’eliminazione al termine del Q2 per soli 6 millesimi. Domani dunque l’alfiere della Stella avrà una grande chance per segnare punti importanti.

La pole? Ci sono arrivato tanto vicino, ce l’ho messa davvero tutta – ha dichiarato Hamilton al termine delle qualifiche – I miei avversari sono sempre molto veloci, magari pensavo che con un giro perfetto ce l’avrei potuta fare. Ma è stato difficile lottare per la prima posizione, nell’ultimo giro mi è mancato un po’ di grip. In ogni caso sono contento di essere in seconda fila, sono grato al team perché stiamo continuando a spingere. Speriamo che domani possa essere una giornata migliore. Non sapevamo quanto saremmo stati vicini in questo weeken, sapevamo che saremmo stati più forti rispetto a Monza ma non quanto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati