F1 | Hakkinen: “Red Bull imbarazzante a Singapore”
"La squadra ha impedito a Max di vincere il mondiale nello scorso weekend", ha detto il campione finlandese
La gestione del weekend di Singapore da parte della Red Bull non è stato impeccabile, anzi. La squadra austriaca ha gestito malissimo la qualifica di Max Verstappen, relegandolo alla quarta fila e al settimo posto finale in gara. Il team prossimo alla conquista di entrambi i mondiali è sempre stato impeccabile nelle decisioni importanti, ma è andato totalmente in bambola negli instanti finali della Q3.
“Questo tipo di meteo lo abbiamo già visto in passato – ha detto Mika Hakkinen su Unibet. In Gran Premi come Singapore o Malesia, nel corso degli anni, la pioggia battente è stata abbondante, e quindi è molto facile commettere degli errori. Siam venuti in questa parte del mondo più di 20 anni fa, ma non siamo mai preparati alla quantità di pioggia, e in certi casi può anche rendere impossibile la gara”.
“In questo weekend Max avrebbe potuto vincere il mondiale, ma l’errore di squadra in qualifica gli è costato il titolo a Singapore. E’ insolito chiedere a un pilota di interrompere il giro di qualifica, specialmente quando è veloce, ma scoprire di non avere abbastanza carburante per l’ultimo tentativo è imbarazzante. La Red Bull ha sempre operato molto bene nel corso della stagione, quindi sono sorpreso di queste difficoltà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui