F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a lungo, ovvero il suo connazionale Mika Hakkinen.

Il due volte campione del mondo, infatti, ha avuto un ruolo importante nella crescita e nella gestione manageriale del pilota di Nastola, accompagnandolo fino al mondo della Formula 1 insieme al suo manager, Didier Coton. Dopo un periodo alla Williams, in cui ha saputo centrare anche diversi podi, è arrivata la grande opportunità del salto in Mercedes.

Durante il suo periodo di militanza nella squadra tedesca, il pilota finlandese ha vissuto tre stagioni fatte di alti e bassi, con la stagione 2019 a rappresentare la sua migliore annata di sempre in Formula 1, in cui è riuscito a conseguire la seconda posizione nel campionato mondiale piloti. Naturalmente il prossimo obiettivo sarebbe il titolo, ma con un compagno di squadra del calibro di Lewis Hamilton, si tratta indubbiamente di una sfida estremamente complicata, anche se c’è chi crede che il numero 77 abbia tutte le possibilità e le qualità per riuscire a raggiungere il risutlato: “Valtteri è in un’ottima posizione alla Mercedes. È un grande pilota e sono sicuro che al momento è nella migliore forma di sempre. Ho grandi aspettative per lui in merito alla vincita del titolo mondiale quest’anno. È ciò per cui abbiamo lavorato a lungo. Ha tutte le qualità e gli strumenti per arrivarci. Ha lavorato duramente”, ha dichiarato Mika Hakkinen nel corso di un’intervista al sito ufficiale della Formula 1.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati