F1 | Haas, ufficiale: Grosjean e Magnussen salutano a fine 2020

Per il 2021 la scuderia americana dovrebbe puntare sull'accoppiata Mazepin-Schumi jr

Grosjean era approdato in Haas nel 2016, stagione d'esordio nel Circus del team a stelle e strisce, mentre Magnussen nel 2017
F1 | Haas, ufficiale: Grosjean e Magnussen salutano a fine 2020

Nel giovedì che apre il weekend del Gran Premio di Portogallo, che si svolgerà sul tracciato di Portimão, la Haas ha annunciato la fine del rapporto professionale con Romain Grosjean e Kevin Magnussen al termine di questa stagione.

Il francese può essere considerato il pilota ‘capitano’ della scuderia americana, avendoci corso dal 2016 anno dell’esordio del team di Gene Haas nel Mondiale di Formula Uno. Il migliore risultato ottenuto da Grosjean con la Haas è stato il quarto posto colto nel Gran Premio d’Austria 2018. Il danese, arrivato nel 2017, ha invece ottenuto la P5 come miglior piazzamento nei GP del Bahrain e d’Austria 2018.

Voglio ringraziare Romain e Kevin per il loro duro lavoro e per l’impegno con l’Haas nelle ultime stagioni.  Abbiamo molti bei ricordi insieme, in particolare la stagione 2018 quando siamo arrivati ​​quinti in classifica solo alla nostra terza stagione. Romain e Kevin hanno giocato un ruolo significativo in quel successo. Certo, ci sono ancora molte gare rimaste nella stagione 2020. È stato un anno impegnativo, senza dubbio, ma entrambi i piloti hanno dato il massimo al volante della VF-20”, ha dichiarato il team principal della Haas Guenther Steiner

Con Grosjean e Magnussen out, la Haas dal prossimo anno dovrebbe puntare quasi certamente sulla linea verde composta da Nikita Mazepin e Mick Schumacher, entrambi attualmente impegnati nel campionato di Formula 2 nel quale il tedeschino figlio d’arte si sta giocando il titolo.

The last chapter is closed and the book is finished.I've been with Haas F1 Team since day 1. Five years during which…

Pubblicato da Romain Grosjean su Giovedì 22 ottobre 2020

 

Leggi altri articoli in Mercato

Articoli correlati