F1 | Haas, Steiner sulle penalità in griglia: “Per noi è ottimo partire più avanti”

Il team principal crede che Schumacher e Mazepin possano fare molta più esperienza partendo in gruppo

F1 | Haas, Steiner sulle penalità in griglia: “Per noi è ottimo partire più avanti”

Gunther Steiner, team principal della Haas, ha scherzosamente affermato che a furia di assistere a sostituzioni delle power unit da parte dei maggiori team, con relative penalità in griglia, le due Haas finiranno per partire in pole position.

Battute a parte il manager altoatesino ha spiegato che per i suoi due giovanissimi piloti, Mick Schumacher e Nikita Mazepin, è utilissimo partire un po’ più avanti in griglia per imparare a gestire fasi delicate di gara, in bagarre, ammettendo che le penalità subite nell’ultimo periodo dagli altri piloti per i cambi di motore hanno rappresentato una buona opportunità per la squadra americana motorizzata Ferrari.

“Non nascondo che per i nostri piloti quello che sta succedendo con le penalità in griglia è una ottima cosale parole di Steiner come raccolte da GPFans.com – Non partiamo più dall’ultima fila, ma sempre un po’ più avanti e questo li fa allenare meglio in vista del prossimo anno, quando speriamo di poter partire stabilmente e per meriti nostri molto più avanti. Partire in gruppo per loro è molto importante per imparare tante cose, come devono comportarsi in quelle fasi di gara e come massimizzare i primi giri. E’ tutta esperienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati