F1 | Haas, Steiner: “Siamo noi a decidere sui nostri piloti”

I piloti della scuola Ferrari bussano alla porta del team americano

F1 | Haas, Steiner: “Siamo noi a decidere sui nostri piloti”

Giunti al giro di boa della stagione in corso, si comincia a parlare di quelli che potrebbero essere i piloti che correranno nel 2018. tra le squadre maggiormente sotto osservazione da questo punto di vista c’è la Haas, scuderia americana alla sua seconda annata in Formula 1. Attualmente il team fondato da Gene Haas schiera il francese Romain Grosjean e il danese Kevin Magnussen, che insieme hanno conquistato finora 29 punti, con prestazioni convincenti da parte di entrambi.

Tuttavia si vanno intensificando le voci secondo cui l’anno prossimo la scuderia americana potrebbe ospitare un pilota di scuola Ferrari. In primis Antonio Giovinazzi, che proprio con la Haas sta partecipando a una serie di test e prove libere, ma si parla anche del talento monegasco Charles Leclerc (attualmente impegnato in Formula 2 con la Prema).

Gunther Steiner, team principal della scuderia, è consapevole dell’influenza che la Ferrari esercita sulla squadra, ma assicura che la decisione sui piloti verrà presa dalla Haas. “Aspetteremo altre gare prima di scegliere – ha detto il manager italiano – ma la decisione è nostra. Senza i gli attuali piloti non saremmo dove siamo ora”.

“Romain è stato più volte criticato per come si pone verso la squadra – ha proseguito a spiegare Steiner – ma siamo soddisfatti perché ci aiuta a crescere. Poi abbiamo Kevin, che ha fatto dei passi avanti. E anche la squadra è più matura”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati