F1 | Haas, Steiner: “Lo sviluppo sulla monoposto 2022 procede bene”

"Sono cautamente ottimista che saremo a centro gruppo", ha sottolineato il TP della scuderia americana

F1 | Haas, Steiner: “Lo sviluppo sulla monoposto 2022 procede bene”

Il 2021 della Haas è certamente un anno da dimenticare, con la squadra americana che naviga costantemente nelle ultime due posizioni di classifica ad ogni GP con Mick Schumacher e Nikita Mazepin. L’obiettivo del team a stelle e strisce, come ha sottolineato il TP Gunther Steiner, è quello di risalire almeno fino a metà classifica nella prossima stagione.

La Haas infatti ha sacrificato l’attuale stagione (la scuderia di Kannapolis è stata l’unica a non portare aggiornamenti, facendo praticamente scendere in pista la vettura 2020) per concentrarsi sul 2022, dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico.

Lo sviluppo della vettura 2022 sta procedendo bene, stiamo facendo progressi in ogni sessione passata in galleria del vento – ha dichiarato Steiner, citato da Formula1.com – Per me è un po’ come il ’15 o ’16, ma per dire quanto saremo competitivi non ho idea, perché non so quanto saranno brave le altre nove squadre. Ora stiamo lavoriamo di nuovo come abbiamo fatto nel ’15, ’16 e ’17 con la squadra dei tecnici in Italia e sono cautamente ottimista che saremo di nuovo a centro gruppo l’anno prossimo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati