F1 | Haas, Steiner: “La nostra mancanza di esperienza si è fatta sentire”

"Il vantaggio degli altri team che hanno più anni alle spalle di esperienza non può essere paragonata a una da due anni. Ma possiamo rimanere al centro della griglia e avere più punti rispetto al 2016"

F1 | Haas, Steiner: “La nostra mancanza di esperienza si è fatta sentire”

La Haas ha concluso il suo 2017 così come aveva chiuso il suo primo anno in Formula 1 – il 2016 – sempre in ottava posizione. Il capo della scuderia, Gunther Steiner, sa di aver fatto bene, ma è anche consapevole di poter migliorare, specialmente nell’uso degli pneumatici e con l’aerodinamica.

Molti continuano a vedere la squadra americana come una seconda Ferrari, ma Steiner ha sempre risposto a questa affermazione: “Leggiamo le regole con attenzione, facciamo la stessa cosa che fanno gli altri team, solo in modo più coerente”, ha detto Steiner ad Auto Motor und Sport, parlando di come altri team utilizzino motori o componenti di team maggiori.

Tuttavia la mancanza di esperienza di un team giovanissimo, in Formula 1 da soli due anni, ha influito sulle prestazioni: “La nostra mancanza di esperienza si è fatta sentire, soprattutto quando usiamo le gomme, non sappiamo tanto quanto le altre squadre”, ha ammesso. “Il vantaggio degli altri team che hanno più anni alle spalle di esperienza non può essere paragonata a una da due anni. Ma possiamo rimanere al centro della griglia e avere più punti rispetto al 2016″, questo perché Haas ha terminato la sua seconda stagione con 47 punti, 18 in più rispetto al 2016.

La squadra americana vuole di più ma ancora una volte Steiner ha ribadito la volontà di avere piani chiari con Liberty Media: “Prima di continuare a crescere, abbiamo bisogno di sapere quale sarà il limite di budget imposto, e quindi non ha senso espandere la squadra ora per poi ridurla di nuovo entro il 2021”, ha ricordato. Ma c’è comunque soddisfazione: “Abbiamo soddisfatto tutte le promesse”, ha detto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati