F1 | Haas, Steiner dubbioso sul possibile inserimento della Q4: “Bisogna essere sicuri”

"L'idea di sessioni più brevi non è male, ma deve essere studiata in modo tale da non ampliare il divario tra la parte superiore della griglia e quella posteriore", ha dichiarato

Steiner ha espresso una propria valutazione sulla Q4, evidenziando come il Circus debba evitare una situazione simile a quella del 2016
F1 | Haas, Steiner dubbioso sul possibile inserimento della Q4: “Bisogna essere sicuri”

Intervistato sulla possibile introduzione della tanto chiacchierata Q4, Gunther Steiner si è detto perplesso in merito al cambiamento del format delle qualifiche, sottolineando come modificare lo schema attualmente utilizzato potrebbe allargare ancora di più il divario tra i top team e le squadre di media e bassa classifica.

Secondo quanto riportato dal Manager altoatesino, infatti, l’inserimento di una Q4 potrebbe produrre un effetto totalmente contrario a quello desiderato, aspetto che farebbe scivolare il Circus in una situazione simile a quella del 2016, con la tanto chiacchierata ‘sedia bollente’ eliminata dopo soli due Gran Premi.

“L’idea di sessioni più brevi non è male, ma deve essere studiata ulteriormente in modo tale da non ampiare il divario tra la parte superiore della griglia e quella posteriore”, ha affermato Gunther Steiner. “Modificare la qualifica, infatti, potrebbe aiutare ulteriormente i top team ad ampliare il margine, piuttosto che a rendere lo schieramento più vicino alla vetta”.

Sulla possibile inserimento della Q4 ha aggiunto: “Dobbiamo essere sicuri di non sbagliare. L’attuale sistema di qualifiche non è male, funziona, e quindi perchè cambiarlo?”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati