F1 | Haas, Schumacher: “Siamo la squadra satellite della Ferrari”
Il tedesco ha buone sensazioni sul 2022
Doveva essere un anno di apprendistato e così è stato. Mick Schumacher, quasi al volgere della sua prima stagione di Formula 1, pensa già all’anno prossimo, fiducioso che la sua Haas possa fare un grande balzo in avanti in termini di competitività, complice la stretta sinergia che unisce la scuderia statunitense alla Rossa di Maranello.
La Haas è diventata un vero e proprio team satellite della Ferrari, con numerosi ingegneri, tra cui il direttore tecnico Simone Resta, “girati” alla Haas, con un apposito “hub” della squadra americana situato presso la factory Ferrari a Maranello.
“Il nostro obiettivo concreto nel 2022 è essere regolarmente in Q2, ma il nostro desiderio è arrivare in Q3. Personalmente sono soddisfatto di aver sentito che in Ferrari sono contenti per quella che è stata la mia stagione finora – le parole di Mick Schumacher ai tedeschi di Sport1 – Ma sono consapevole che dovrò fare un ulteriore step nel 2022. Ho buone aspettative sulla prossima monoposto, di fatto adesso siamo il team B della Ferrari, quello in cui possono guidare i ragazzi della Academy come me. E abbiamo l’opportunità di lavorare nella galleria del vento di Maranello. Questo è un vantaggio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui