F1 | Haas, Schumacher: “Sembra di stare sulle montagne russe”

Mazepin in testacoda nelle FP2: "Abbiamo fatto delle modifiche che non ci hanno aiutato"

F1 | Haas, Schumacher: “Sembra di stare sulle montagne russe”

Le Haas hanno concluso in diciassettesima e diciannovesima posizione la prima giornata di prove libere a Zandvoort. Schumacher ancora una volta si è piazzato davanti al compagno di squadra, in quelle che sono state prove libere di apprendimento per i due rookie della squadra statunitense. Nelle FP2, quando si è iniziato ad andare più veloce, il russo è finito in testacoda nella ghiaia, non certo una novità.

F1 | Analisi passi gara a Zandvoort: Ferrari meglio sul giro secco, Verstappen martella

“Credo che le parole “montagne russe” si adattino davvero a questo posto – ha spiegato Mick. E’ stata una buona giornata, c’è ancora molto da fare su questa pista ma sono sicuro che sarà lo stesso per tutti. Penso che bisogna cambiare qualcosa per ottenere il massimo dalla vettura, ma siamo sulla buona strada. Abbiamo del margine, sono sicuro che lo troveremo. Le cose potrebbero cambiare domani, per oggi siamo contenti”.

“E’ stato molto più divertente di quanto pensassi – ha ammesso Mazepin. La prima volta che ho percorso l’ultima curva ho provato qualcosa di molto diverso sul mio corpo, ed è stato davvero bello. Sicuramente una sensazione nuova per me in Formula 1. Nel complesso è stata una giornata piuttosto impegnativa: ero contento della macchina nella prima sessione, poi abbiamo fatto delle modifiche che non hanno soddisfatto le aspettative, visto che la pista è migliorata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati