F1 | Haas, Schumacher: “La posizione in pista fa tutta la differenza di questo mondo”
Mazepin: "E' davvero difficile a Zandvoort con 20 macchine in pista"
L’ultima fila del Gran Premio d’Olanda è totalmente occupata dalle Haas di Mick Schumacher e Mazepin. I due giovani piloti hanno combinato un pasticcio nelle ultimissime fasi della Q1, danneggiando irrimediabilmente la giornata di Vettel. Un’incomprensione tra i due che è anche costato di fatto l’ultimo giro di entrambi. Domani sarà una gara molto complicata, a partire dalle primissime fasi dopo il via.
“Dobbiamo analizzare quanto accaduto oggi – ha detto Mick. La sfida più grande è trovare la posizione in pista, essendo così corta, questo fa tutta la differenza di questo mondo. Ora siamo in una situazione non eccezionale e all’ultima curva non è stato facile gestire il caos nel finale. Avevamo grandi speranze di fare un giro migliore, domani cercheremo di fare del nostro meglio in gara”.
“E’ davvero difficile qui con 20 macchine in pista – ha ammesso Mazepin. All’ultima curva con Mick la carreggiata è stretta, quindi ho cercato di aumentare velocità e passarlo, ma era troppo tardi. La pista migliorava sempre di più ma non ho avuto possibilità nell’ultimo tentativo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui