F1 | Haas, Schumacher: “Continuo a imparare, domani andrà meglio”

Mazepin: "La pista è migliorata nell'arco della giornata"

F1 | Haas, Schumacher: “Continuo a imparare, domani andrà meglio”

Ultime due posizioni in classifica per la Haas. Nelle prove libere del Gran Premio di Spagna, Mick Schumacher ha preceduto di quattro decimi il compagno di squadra Nikita Mazepin. Anche questa è stata più che altro una giornata di test per i due piloti, con il tedesco che a Portimao ha sfruttato al massimo ogni singolo minuto di prove per fornire una bella prestazione riuscendo a passare anche una Williams. Il russo, oggi molto più vicino al campione in carica della Formula 2 è stato autore di un’uscita di pista nel primo giro della mattinata, ma dopodiché si è comportato abbastanza bene per il resto della giornata.

F1 | Analisi prove libere Spagna: Ferrari in sofferenza con le soft, Mercedes super sul passo gara

“E’ andato tutto bene – ha ammesso Mick. Qualche complicanza qua e là, ma oggi ho imparato tante cose e sicuramente domani cercherò di migliorare. La gomma hard sembra la peggiore da mettere in temperatura, è stato così per tutti, quindi siamo passati abbastanza rapidamente alle soft già nella prima sessione. I progressi nel corso della giornata sono stati evidenti, ci sono altre cose da migliorare: siamo abbastanza veloci in rettilineo, ma fatichiamo a trovare la giusta deportanza, lavoreremo su questo già da stasera”.

“Credo che la pista sia migliorata nell’arco della giornata – ha detto Mazepin. La curva 10 è nuova, significa che l’asfalto nuovo è ancora un po’ scivoloso e sporco, si gommerà man mano. E’ solo venerdì, domani avremo un’altra sessione di libere. Imparo sempre di più stando in pista, ma sono ancora indietro, lentamente faccio passi in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati