F1 | Haas porta al battesimo la VF-26 sulla pista di Fiorano

La scuderia americana ha effettuato lo shakedown con Oliver Bearman sul tracciato di proprietà della Ferrari

F1 | Haas porta al battesimo la VF-26 sulla pista di Fiorano

Il tracciato di Fiorano non ammette soste. Dopo la padrona di casa, che ieri ha effettuato i primi chilometri in pista con la nuova Ferrari SF-26 con l’alternanza al volante tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc dell’ultima nata a Maranello, quest’oggi è toccato svezzare la VF-26 alla cuginetta Haas.

La scuderia americana è stata infatti presente sul tracciato di proprietà del Cavallino con Oliver Bearman, giovane pilota facente parte dell’Academy del Cavallino al suo secondo da driver titolare nel Circus, che ha percorso i primi chilometri con la VF-26 prima di partire alla volta di Barcellona. L’inglese è stato anche protagonista di un piccolo testacoda, senza particolari conseguenze.

La prossima settimana infatti la Formula 1 sarà protagonista in Catalogna, sul tracciato del Montmeló, per la prima delle tre sessioni di test (le altre due si svolgeranno in Bahrain dall’11 al 13 e dal 18 al 20 febbraio) dove le varie scuderie debutteranno ufficialmente in pista con le nuove vetture figlie del regolamento tecnico entrato in vigore quest’anno.

La Haas, che ha concluso il 2025 all’ottavo nel Mondiale costruttori, anche per la nuova stagione ha confermato la coppia di piloti titolare formata da Esteban Ocon e da “Olly” Bearman.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati