F1 | Haas, Mazepin: “Stiamo costruendo una buona base”
Mick Schumacher: "Non vedo l'ora di correre domani"
I piloti del team Uralkali Haas, Mick Schumacher e Nikita Mazepin hanno concluso la qualifica del Gran Premio di Imola con il diciottesimo e diciannovesimo tempo. Queste le loro dichiarazioni al termine della sessione:
Mick Schumacher: “Stavo spingendo molto di più, ma sfortunatamente ho perso tempo alla variante Variante Alta, penso che ci fosse l’occasione di guadagnare uno o due decimi. Ma la cosa buona è che sappiamo di poter migliorare, non siamo ancora alla fine. Abbiamo visto un miglioramento dal Bahrain, quindi sono davvero felice. Aspetteremo e vedremo cosa succederà domani in gara: i long run sono sempre una cosa diversa. È difficile prevedere cosa succede durante le prove libere, tutti provano materiale e configurazioni diverse. Sono consapevole di com’è andato il Bahrain, quindi lo terrò in considerazione questo fine settimana. Non vedo l’ora di guidare di nuovo domani”.
Nikita Mazepin: “Ovviamente ci aspettiamo sempre di avere una sessione pulita, abbiamo il nostro piano di gara e ci aspettiamo di gestire il nostro tempo, poi succede qualcosa all’inizio e all’improvviso hai meno tempo.
È stato difficile ottenere il tempo sul giro ottimale perché oggi la pista era molto fredda ed era importante aumentare le temperature delle gomme. Per farlo, devi andare veloce, e ovviamente le altre macchine stavano rallentando. Sono successe molte cose, ma finora nella mia carriera è un piccolo miglioramento, quindi ne sono felice. Penso che stiamo estraendo il massimo che c’è per ora dalla macchina e stiamo costruendo una buona base”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui