F1 | Haas, Magnussen: “Orgoglioso dei ragazzi ai box dopo il difficile momento in Australia”

Grosjean: "Se non avessi perso il mio bargeboard, sarei potuto arrivare potenzialmente settimo o ottavo"

F1 | Haas, Magnussen: “Orgoglioso dei ragazzi ai box dopo il difficile momento in Australia”

In virtù del 5° posto di Kevin Magnussen, la Haas in Bahrain ha raccolto i suoi primi punti del 2018. La soddisfazione del team americano, però, è stata smorzata dall’anonima gara di Romain Grosjean, solo 15° al traguardo. Queste le parole rilasciate dai due piloti al termine della corsa di Sakhir.

Romain Grosjean
15° (+1 LAP) – 3 Pit Stops (Soft, Supersoft, Soft, Soft)
“Partendo dal retro della griglia sarebbe stato comunque difficile. Non ho fatto un buon primo giro, ma dopo sono tornato abbastanza bene in gioco. Se non avessi perso il mio bargeboard, sarei potuto arrivare potenzialmente settimo o ottavo. Questo è stato un problema: perdere delle parti mentre si sta correndo tranquillamente. In quei due giri, la macchina è stata assolutamente ingestibile. Abbiamo dovuto fare un pit stop per rimuovere quella parte: ciò ha segnato la fine della storia”.

Kevin Magnussen
5° (+1:15.046) – 2 Pit Stops (Supersoft, Supersoft, Soft)
“Sono contento, è veramente bello ottenere dieci punti. Sono davvero orgoglioso della squadra, specialmente dei ragazzi ai box. Hanno vissuto un momento difficile in Australia, ma hanno mantenuto la testa e sono tornati alle origini. Hanno fatto quello che sanno fare al meglio. Non ho potuto davvero lottare con Gasly per il quarto posto, ma siamo comunque soddisfatti del quinto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati