F1 | Haas, Magnussen: “La nona posizione va oltre ogni aspettativa”

"Mi sono affidato completamente alla squadra, lasciando loro libera scelta: è grandioso, sono stati perfetti" ha aggiunto il danese

F1 | Haas, Magnussen: “La nona posizione va oltre ogni aspettativa”

Già nel Q1 Kevin Magnussen avrebbe fatto capire che non si sarebbe accontento di niente di meno del Q3. Ed infatti il danese ce la mette tutta, concludendo il Q1 col settimo miglior tempo, mentre in Q2 mette fuori, incredibilmente, la Mercedes di George Russell, grazie ad un vantaggio di soli sei millesimi. Un margine quasi inesistente, che permettono a Kevin di giocarsi tutto nell’ultima sessione, dove riesce poi a conquistare la nona posizione.

Il weekend sembrava andar bene, ma non mi aspettavo questo. La nona posizione va oltre ogni aspettativa, ma è grandioso, la qualifica a Singapore è fondamentale. Sono molto felice di aver conquistato un buon risultato qui, la squadra ha fatto un grande lavoro – ha commentato Kevin – il mio nuovo ingegnere di pista, Mark Slade, ha fatto un lavoro fantastico dopo un lungo periodo di inattività, è stato perfetto. Alla fine, in Q3, ho chiesto alla squadra che non sapevo cosa fare, lasciando la scelta a loro, e loro hanno preso quelle giuste. E’ bello quando c’è talmente tanta fiducia da potersi affidare tranquillamente alla squadra, sono stati grandi“.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati