F1 | Haas, Magnussen: “Ho faticato tantissimo con la macchina”

Grosjean: "Abbiamo sbagliato il set-up"

F1 | Haas, Magnussen: “Ho faticato tantissimo con la macchina”

Giornata disastrosa per il team Haas sul tracciato di Sepang. Nonostante l’enorme sforzo dei meccanici, Romain Grosjean non è riuscito a chiudere questo week-end in terra malese in zona punti, finendo la propria corsa in sedicesima posizione. Peggio è andata a Kevin Magnussen: il danese, autore di due contatti con Jolyon Palmer e Fernando Alonso (forti critiche dello spagnolo nei suoi confronti.ndr), ha faticato col passo da metà gara in poi, finendo addirittura dietro al compagno di team.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Non ho avuto un ottimo inizio, probabilmente la mia piazzola era bagnata. Inoltre durante il primo giro sono andato largo in curva quattro. Dopo questo episodio sono finito in ultima posizione e cosa puoi fare quando sei ultimo? Ho provato a rimontare, ma l’auto è stata piuttosto difficile oggi, soprattutto nella prima parte di gara. Questo week-end non abbiamo scelto la giusta configurazione e la colpa è anche mia. Possiamo imparare molto e speriamo di riscattarci già in Giappone”.

Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen: “Ho avuto una buona partenza e sono riuscito a guadagnare delle posizioni. Ho cercato di mantenere, ma la gara è stata davvero difficile. Non riuscivamo ad avere un buon passo. Per quanto riguarda il contatto con Palmer, usciti dalla vettura abbiamo chiacchierato un pò e ci siamo spiegati. Penso sia davvero tutto ok”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati