F1 | Haas, Magnussen: “Giornata positiva”

Grosjean: "L'inizio della giornata è stato imbarazzante"

F1 | Haas, Magnussen: “Giornata positiva”

La scuderia americana ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito di Silverstone con il dodicesimo tempo di Kevin Magnussen e il diciottesimo di Romain Grosjean.

Kevin Magnussen: “E ‘stata una buona giornata. Penso che abbiamo avuto alcuni long run positivi oggi, questa è stata la priorità principale. Abbiamo ovviamente provato molte cose diverse questo fine settimana per cercare di imparare qualcosa in più sulle nostre difficoltà. C’è molto da guardare, sarà una notte intensa perché i ragazzi possano superare tutto e capire cosa possiamo fare per domani. Sono ancora a caccia della top 10 in qualifica, cercherò di entrare in Q3 e di qualificarmi più in alto possibile. Ovviamente, la priorità principale di questa settimana è quella di ottenere il ritmo giusto nei long run, in modo che possiamo combattere in gara e ottenere dei punti”.

Romain Grosjean: “L’inizio della giornata è stato un po’ imbarazzante con il testacoda all’uscita della pit-lane. Ho spento il pulsante del pit limiter, le gomme erano fredde e c’era poco grip. Dopodiché siamo tornati in pista e abbiamo eseguito il nostro programma. Ho avuto un problema idraulico nel pomeriggio e abbiamo perso circa mezz’ora della sessione, ma stiamo ottenendo dei buoni dati. Questo è sicuramente un pacchetto che mi piace guidare di più, ma le prestazioni non ci sono ancora. C’è stato un sacco di sviluppo sulla macchina, e quando si ritorna alle prime specifiche è complicato. C’è sicuramente una sensazione migliore in questo, stiamo solo cercando di sviluppare, capire e andare avanti”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo