F1 | Haas, Magnussen fuori dai punti in Bahrain: “Sorpreso positivamente dal passo gara”

Hulkenberg recrimina: "Ho perso un pezzo dell'ala anteriore e questo ha reso il tutto molto complicato"

F1 | Haas, Magnussen fuori dai punti in Bahrain: “Sorpreso positivamente dal passo gara”

Il passo gara ha riportato alla realtà la Haas. In Bahrain il team statunitense non è riuscito a conquistare nemmeno un punto nonostante le buone prestazioni in qualifica di Hulkenberg, il quale ha terminato la corsa in quindicesima posizione, mentre Magnussen ha concluso in tredicesima. Il danese è abbastanza soddisfatto del suo ritmo, è riuscito a guadagnare qualche posizione e probabilmente non avrebbe potuto fare di più. E’ andata peggio proprio al tedesco, il quale recrimina per un danno subito all’ala anteriore nel corso del primo stint, e questo lo ha di fatto escluso dalla lotta per la zona punti.

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal nostro passo gara – ha dichiarato Magnussen. Sono partito diciassettesimo ma sono riuscito a recuperare alcune posizioni. Sia nei test che venerdì abbiamo faticato tanto con il degrado delle gomme, ma durante la corsa sembrava che avessimo fatto un passo in avanti, il che è positivo. Non è stato il weekend dei nostri sogni, ma siamo stati in grado di capire e imparare tante cose”.

“Gara complicata, specialmente nella prima metà – ammette Hulk. Mi sono toccato con qualcuno nel corso del primo giro, mi mancava qualcosa dell’ala anteriore e ho perso molto carico aerodinamico e aderenza, e questo ha reso la prima parte di gara molto difficile per me. Ho provato a tenere duro, ma le gomme si sono consumate come un coltello nel burro, quindi abbiamo deciso che non aveva senso continuare così e ci siamo fermati ai box per montare una nuova ala anteriore. Tuttavia siamo riusciti a raccogliere diverse buone informazioni per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati