F1 | Haas, Magnussen fiducioso per il GP d’Austria: “La macchina è competitiva nei circuiti ad alta velocità”
Grosjean: "Speriamo che la vettura funzioni bene come in Francia. A Spielberg possiamo ottenere dei punti importanti"
Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno presentato al sito ufficiale della Haas il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.
ROMAIN GROSJEAN
Posizione classifica piloti: 19° (0 pti)
Piazzamento ultima gara: 11°
“In Austria lo scorso anno fummo veloci (giunse 6°, ndr), quindi non vedo l’ora di ritornarci quest’anno. È un circuito fantastico, in una bella posizione, e molto breve. Il tempo sul giro è quasi come a Monaco. Inoltre, ci sono alcune opportunità di sorpasso. Le gomme saranno un po’ diverse (rispetto al GP di Francia, ndr) per via della differente dimensione del battistrada. Ma ora, in generale, abbiamo una migliore comprensione degli pneumatici e questa è chiaramente una chiave per le prestazioni. La macchina ha funzionato molto bene in Francia e sono molto contento per questo. Speriamo che accada lo stesso anche in Austria e ancora di più a Silverstone, perché penso che abbiamo il potenziale per farlo. Possiamo davvero ottenere dei punti importanti e tornare a combattere nel campionato costruttori”.
KEVIN MAGNUSSEN
Posizione classifica piloti: 10° (27 pti)
Piazzamento ultima gara: 6°
“Abbiamo dimostrato che la macchina è competitiva nei circuiti ad alta velocità. Le nostre debolezze emergono nelle piste a bassa velocità, come a Monaco e in Canada: probabilmente anche Singapore sarà impegnativa. Dovremo lavorare su quelle debolezze, ma la macchina funziona bene nella maggior parte degli altri circuiti. Il Red Bull Ring è un bel circuito, breve e divertente: un po’ unico. Mi ricorda una pista go-kart visto che puoi praticamente vedere l’intero tracciato dalle tribune. Ci sono un po’ di curve veloci e lunghi rettilinei, ed offre inoltre alcune opportunità di sorpasso. È come un breve giro sulle montagne russe”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui