F1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori dalla zona punti a Monza

Il punto dei piloti al termine del fine settimana in Brianza

F1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori dalla zona punti a Monza

Piazzamento fuori dalla zona punti per Mick Schumacher e Kevin Magnussen al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco della Haas, nonostante un week-end difficile, è riuscito a condurre una gara pulita e priva di sbavature, aspetto che gli ha permesso di avvicinarsi alla top dieci. Discorso diverso invece per Magnussen, visto che il danese, a causa di un danno al fondo provocato da un contatto in curva 1, non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della propria VF-22.

“Ho avuto un contatto all’inizio della gara in curva 1”, ha affermato il danese della Haas. “Sono stato colpito da dietro, nella zona del diffusore, e ritengo che questo abbia penalizzato le nostre performance. In generale direi che non è stata una delle nostre migliori giornate. Speriamo sempre che la prossima gara sia migliore e sulla carta Singapore dovrebbe adattarsi alla nostra vettura. Non vedo l’ora di tornare a gareggiare”.

Qui invece le impressioni di Mick Schumacher: “Considerando i pochi chilometri percorsi nel corso del week-end, oltre alla qualifica complessa di sabato, direi che arrivare così vicini alla zona punti è stato positivo. La Williams è stata super veloce nei rettilinei e anche con DRS è stato difficile chiudere il sorpasso su Nicholas Latifi. Nel complesso siamo contenti della performance in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di