F1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg in lotta per entrare in top 10 in Messico
Il danese ha chiuso la giornata in sesta posizione, dodicesimo invece Nico
Il venerdì del Gran Premio di Città del Messico ha visto i piloti della Haas, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen massimizzare il loro tempo in pista nonostante due interruzioni per bandiera rossa. Nelle Libere 1, entrambi hanno testato un set di gomme hard e uno di soft. Il tedesco ha messo in mostra il potenziale della VF-24 con un giro pulito e che gli è valso la quinta posizione in 1:18.904, mentre il danese, penalizzato dal traffico, ha chiuso al 14° posto con un tempo di 1:19.335.
Nella sessione pomeridiana, il team statunitense ha seguito un programma di test imposto da Pirelli, con Hulkenberg e Magnussen che hanno utilizzato i set standard (2024) e option (2025) della mescola C4. L’obiettivo era raccogliere dati utili sulle gomme per validare le informazioni in vista del weekend. Complessivamente, Haas ha completato 109 giri tra le due sessioni: Magnussen ha percorso 57 giri, Hulkenberg 52.
“Sebbene non si possano trarre troppe conclusioni dalle Libere 2, la macchina è migliorata e questo ci dà speranza per domani – ha dichiarato Magnussen, sesto a fine giornata. Non siamo stati i più veloci del gruppo di metà classifica, ma gli aggiornamenti sembrano funzionare, e spero che possiamo lottare per i punti”.
Anche Hulkenberg (dodicesimo) si è mostrato fiducioso: “È stato un venerdì particolare, ma la macchina è sembrata positiva. Se mettiamo insieme il lavoro svolto nelle due sessioni, possiamo lottare per entrare nella top 10. Dobbiamo affinare l’assetto e cercare di trovare ancora qualche prestazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui