F1 | Haas, Magnussen e Grosjean positivi: “La macchina è migliorata”

I due piloti hanno terminato la gara in dodicesima e tredicesima posizione

F1 | Haas, Magnussen e Grosjean positivi: “La macchina è migliorata”

Un’altra buona gara senza problemi per la Haas: Kevin Magnussen e Romain Grosjean hanno terminato il gran premio della Stiria rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Il danese si era classificato quindicesimo ed ha subito recuperato alcune posizioni durante il primo giro; Grosjean, invece, era stato costretto a partire dalla pit lane, poiché i meccanici hanno dovuto violare le regole del parco chiuso, dopo la qualifica, per via dei problemi della VF20.

La macchina è migliorata. Certo, non è ancora abbastanza veloce, ma è migliorata, quindi continueremo a lavorarci. E’ importante stare bene nella vettura, avere un buon feeling. E’ stata una gara in salita, e le condizioni erano ovviamente migliori rispetto a venerdì e sabato” ha dichiarato Grosjean.

Sapevamo che non avremmo avuto abbastanza ritmo oggi, che sarebbe accaduto qualche imprevisto. Sfortunatamente, stavolta non ci sono stati cosi tanti ritiri. Non c’erano tante opportunità di arrivare ai punti, purtroppo” queste invece le parole di Magnussen, che sperava nell’aiuto esterno per recuperare posizioni ed avvicinarsi alla zona punti.

Nonostante questo, mi sono divertito durante la gara. La partenza è stata buona, ho recuperato un bel po’ di posizioni già nel primo giro, credo stia diventando la mia unica arma d’attacco. La vettura si è comportata bene, siamo riusciti ad estendere il primo stint tanto da poter montare le medie, ed è più di ciò che speravamo. Questo dimostra quando questa macchina possa preservare le gomme, anche spingendo al massimo. Dobbiamo solo trovare quel qualcosa in più nelle qualifiche, per poter partire davanti“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati