F1 | Haas, Kevin Magnussen: “La bandiera nera e arancione è stata eccessiva!”
Il danese è costretto ad una sosta aggiuntiva dopo aver riportato danni all'ala anteriore, scivolando in dodicesima posizione
Gara compromessa per Kevin Magnussen, costretto a fare un pit-stop in più a causa di una bandiera nera e arancione. La segnalazione indica al pilota che qualche componente meccanica sulla sua vettura è danneggiata: lo stesso Verstappen, ha comunicato via radio che qualcosa non andava con l’ala anteriore della Haas. E così Kevin è stato costretto a tornare ai box per riparare il danno conseguito dopo un contatto – a detta sua innocuo sulla sicurezza – perdendo il vantaggio conquistato in qualifica. Dalla nona posizione Magnussen scende fino in dodicesima.
“La mia vettura era leggermente danneggiata, ma niente di serio. Mi è stata data una bandiera nera e arancione, per me immotivata perché il componente non si stata staccando, non c’erano motivi di sicurezza perché la parte era legata all’auto, non si muoveva nemmeno – ha spiegato il danese – ho tagliato il traguardo in dodicesima posizione, con un pit-stop in più che non mi serviva, per cui è frustrante. Il nostro sabato è stato abbastanza positivo, la vettura ha dimostrato di essere veloce e questo è incoraggiante. Speriamo di continuare a migliorare“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui