F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Inizio interessante, abbiamo un buon grip”

Inizio difficile per la Haas, ma i due piloti restano fiduciosi.

Nonostante un problema idraulico per Romain Grosjean, l'umore in casa Haas resta alto: entrambi i piloti sembrano soddisfatti della nuova monoposto.
F1 | Haas, Kevin Magnussen: “Inizio interessante, abbiamo un buon grip”

La stagione parte decisamente in salita per Romain Grosjean e Kevin Magnussen: il team capitanato da Guenther Steiner ha già sofferto dei problemi durante la prima sessione di prove libere in Austria. Grosjean si ferma ventesimo al mattino, per via di un problema idraulico sulla sua VF-20, ma si porta solo in sedicesima posizione nel pomeriggio.

Non è stato un inizio ideale, ma può capitare. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro per permettermi di fare un giro di installazione alla fine della sessione di questa mattina, almeno per controllare che i freni fossero tornati a posto. Abbiamo poi dovuto recuperare il tempo perso durante le FP2 – ha spiegato Romain che, appena sceso in pista, ha cominciato a lamentarsi per i freni della sua monoposto.

Devo ammetterlo, però, uscendo dal box e premendo sull’acceleratore non ho pensato ‘wow, quanto è veloce’ – ha rivelato il francese – ho dovuto aspettare un po’ per riabituarmi alla macchina e focalizzarmi sui punti di frenata o la sensazione di velocità, e le monoposto di F1 sono uniche per questo. Alla fine, tutto è andato come doveva e siamo riusciti a terminare il nostro programma. Ovviamente, dobbiamo recuperare un po’ di tempo sul giro, la lotta per la top 10 sembra molto serrata“.

Unico bagliore di speranza è la performance mattutina di Kevin Magnussen, che riesce a portare la sua Haas in top 10, precisamente in nona posizione, ad 1,1s da Hamilton, ma il pomeriggio è negativo anche per il danese, che termina davanti al compagno di squadra in quindicesima posizione.

Tornare in macchina è stato fantastico, abbiamo avuto una buona giornata. Stiamo ancora imparando molto dalla monoposto, piccoli dettagli, ma importanti. Abbiamo davvero un buon grip con questa macchina, ma la chiave è l’affidabilità” ha spiegato invece Magnussen, che resta però fiducioso.

La seconda sessione non è stata tutta rose e fiori, tra il traffico e il resto, ma dopo tutto è stata positiva, sono felice di tutta la giornata. E’ un inizio interessante e non vedo l’ora di tornare in macchina domani“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati