F1 | Haas, in Austria la miglior gara della propria storia: “Cosa potremmo desiderare di più?”
Con il 4° e 5° posto di Grosjean e Magnussen, il team americano ha celebrato al meglio il 50° Gran Premio in Formula 1
Quella di ieri, non è stata solo la giornata di Max Verstappen e della Ferrari. C’è un’altra scuderia, difatti, che a Spielberg si è presa la scena con la performance migliore della propria storia: parliamo ovviamente della Haas, che oltretutto in Austria ha celebrato la 50ª gara in Formula 1. Dal 2016, stagione di debutto nel Circus, il team americano non aveva mai totalizzato in un Gran Premio 22 punti. Un risultato che, per quanto “gonfiato” dai numerosi ritiri altrui, non ha nulla di casuale: nel weekend del Red Bull Ring, difatti, la monoposto di Kannapolis si è dimostrata senza alcun dubbio più competitiva rispetto alla diretta concorrenza.
Il weekend austriaco, inoltre, ha rigenerato Romain Grosjean, che, reduce un periodo decisamente sfortunato, con questo 4° posto ha finalmente raccolto i suoi primi punti dell’anno. Ma non solo: nel campionato costruttori, la Haas ha sopravanzato Force India e McLaren, appropriandosi della 5ª posizione.
“È stato un fantastico weekend per tutta la squadra” – ha dichiarato nel post-gara il team principal Guenther Steiner. “Possiamo essere orgogliosi della nostra forza lavoro. È stata semplicemente una grande giornata. Alla 50ª gara in Formula 1 siamo arrivati 4° e 5°: cosa potremmo desiderare di più?”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui