F1 | Haas impegnata a Jerez per la prima tre giorni di test di quest’annata
Primo TPC storico per la Haas sul tracciato di Jerez de la Frontera. Impegnati anche i piloti ufficiali per il 2025
F1 Haas – Le scuderie di Formula 1 proseguono i preparativi per la nuova stagione. Tra queste, Haas F1 ha annunciato il primo Testing of Previous Cars (TPC) della sua storia, in programma mercoledì e giovedì sul circuito di Jerez, in Spagna. L’iniziativa rappresenta un passo significativo per la squadra statunitense, reso possibile grazie a nuove risorse economiche e alla collaborazione con Toyota.
Per le prove sarà impiegata la VF-23, vettura rispondente ai requisiti per i test in quanto costruita oltre due anni fa. La prima giornata vedrà Oliver Bearman al volante nella sessione mattutina, mentre nel pomeriggio toccherà a Ritomo Miyata, pilota legato al programma Toyota. Il secondo giorno di attività si aprirà con Esteban Ocon in pista nella sessione del mattino, seguito dal rientro del pilota giapponese nel turno pomeridiano.
Miyata, che nella prossima stagione gareggerà in Formula 2 con ART, può vantare un palmarès di tutto rispetto, avendo conquistato i titoli in Super Formula e Super GT nel 2023. La sua presenza rappresenta un’opportunità preziosa per accumulare esperienza con una vettura di Formula 1 in un contesto tecnico di rilievo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui