F1 | Haas, i rimpianti di Steiner: “In classifica dovremmo avere più del doppio dei punti”
Il team principal della scuderia americana si rammarica in particolare per il doppio ritiro di Magnussen e Grosjean in Australia
La Haas si appresta ad affrontare l’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi senza troppe pressioni: l’obiettivo quarto posto nel campionato costruttori, difatti, è praticamente sfumato (la Renault dista 24 lunghezze), motivo per cui la scuderia americana potrà affrontare con la mente sgombra il weekend di Yas Marina.
Grazie anche al doppio piazzamento a punti ottenuto ad Interlagos, all’interno della squadra si respira comunque un’aria positiva: “Quello in Brasile è stato un risultato molto buono, soprattutto dopo il cattivo risultato in Messico” – ha dichiarato il team principal Guenther Steiner. “È stato positivo per tutta la squadra raggiungere un doppio piazzamento a punti: speriamo che questo ci possa dare slancio per l’ultima gara e, quindi, di ottenere un buon risultato anche lì”.
Steiner, ad ogni modo, non ha negato il proprio rammarico per i tanti punti persi in particolare nella gara d’esordio a Melbourne, quando Magnussen e Grosjean stazionavano in quarta e quinta posizione. Insomma, un gruzzoletto che, in ottica campionato costruttori, sarebbe tornato più che utile al team di Kannapolis: “Il momento più negativo della stagione è stato in Australia, quando abbiamo perso tanti punti per due errori ai box. In teoria, dovremmo avere in classifica più del doppio dei punti” – ha chiosato il manager altotesino.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui