F1 | Haas, Grosjean: “La visibilità era terribile”

Magnussen: "Deluso dalla qualifica di oggi"

F1 | Haas, Grosjean: “La visibilità era terribile”

Qualifica complicata per il team americano, condizionata dalla pioggia che ha bloccato la sessione per oltre due ore. Romain Grosjean è stato protagonista di un incidente, fortunatamente senza conseguenze, proprio ad inizio sessione ed è stata necessaria l’esposizione della bandiera rossa. 

Lo svizzero domani partirà dalla 20esima casella in griglia di partenza, di seguito il suo commento dopo la Q1:

“Sapevo che le condizioni non sarebbero state buone, la visibilità era terribile. Ho fatto acquaplanning a più di 300 km/h, non si poteva vedere niente ed era impossibile guidare nel rettilineo. Non ho avuto nessun avvertimento dalla macchina, sono sfortunato a trovarmi nel posto sbagliato al momento sbagliato; forse aspettare qualche minuto in più sarebbe stata la scelta migliore. Mi sono lamentato più volte ma c’è qualcuno che decide per noi e non possiamo farci nulla. L’impatto non è stato forte, fisicamente sto bene ma mentalmente, è un incidente difficile da digerire”.

Il suo compagno di squadra, Kevin Magnussen, partirà invece sedicesimo:

“Sedersi e guardare la pista vuota per tutto quel tempo è pesante. Non è stato il mio giorno migliore, non sono riuscito a fare andare in temperatura gli pneumatici intermedi, avrei dovuto tenere le gomme da bagnato. Domani la partenza sarà favorita dalle varie penalità, ma sono comunque deluso dalla qualifica di oggi”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati