F1 | Bottas: “Giornata dura, ho sofferto con le gomme”

"Sicuramente è positivo essere avanti a entrambe le Ferrari. Domani sarà una gara molto lunga"

F1 | Bottas: “Giornata dura, ho sofferto con le gomme”

Valtteri Bottas partirà solo quarto: non è riuscito quasi mai ad essere in linea con i tempi del suo compagno di squadra e ha accusato maggiori difficoltà proprio nel Q3, sessione decisiva delle qualifiche per assegnare la pole e determinare la griglia di partenza.

Il finlandese non era a suo agio in pista e l’ha confermato nel post quali: “È stata una giornata dura. Alla fine non sono riuscito a fare funzionare bene le gomme. Ci siamo fermati per provare un nuovo set, abbiamo fatto un giro in più ma non sono riuscito a trovare alcuna aderenza. Inizialmente, per alcuni momenti delle qualifiche, sembrava che andasse tutto bene, ma siamo sempre stati appesi a un filo per quanto riguarda la temperatura delle gomme. Con più pioggia non sono riuscito a scaldarle abbastanza”, ha commentato Bottas spiegando il motivo della sua performance.

L’obiettivo, ovviamente, è almeno il podio. Questo affinché Bottas possa continuare ancora ad essere considerato “in lotta” per il titolo insieme a Hamilton e Vettel: “Con le penalità delle Red Bull sono quarto, non è male. Sicuramente è positivo essere avanti a entrambe le Ferrari. Domani sarà una gara molto lunga, fortunatamente sembra che sarà asciutta. Abbiamo il potenziale per ottenere un risultato importante e il mio piano sarà quello di avere una gara bella e pulita”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti