F1 | Haas, Grosjean: “Giornata positiva”

Magnussen: "Restiamo cauti con le nostre aspettative"

F1 | Haas, Grosjean: “Giornata positiva”

La scuderia americana, ha concluso una proficua prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna, con entrambi i piloti nella top 10. Romain Grosjean ha concluso sesto, mentre Kevin Magnussen ha ottenuto l’0ttavo tempo. Queste le dichiarazioni dei piloti Haas.

Romain Grosjean: “E’ stata una giornata positiva, entrambe le macchine hanno lavorato bene. Siamo riusciti a far lavorare le gomme e abbiamo trovato del passo, quindi è stato divertente. Stiamo ancora valutando cosa fare sul pacchetto, probabilmente possiamo estrarre ancora qualcosa. E’ sempre difficile quando hai qualcosa di nuovo e devi trovare il giusto setup. Credo che comunque la cosa più importante sia stata far funzionare le gomme, non era la macchina di sempre. Mi sono davvero divertito, perché c’è stata una grande differenza con le gomme che non si sono distrutte. È un peccato che abbiamo dovuto mettere tanto impegno per un pezzo di gomma, ma chiaramente mostra dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo fare di più, soprattutto per Monaco e il Canada, ma tornando qui e riuscendo a goderci due buone sessioni, è la dimostrazione che il problema non è stato il nostro telaio ma è legato all’utilizzo dei pneumatici. E ‘stato un giornata positiva, mi è piaciuto guidare la macchina. Sono sicuro che possiamo ricavare ancora qualcosa”.

Kevin Magnussen: “Sono state due sessioni positive, la macchina ha lavorato bene ma restiamo cauti con le nostre aspettative. I nostri long run sono sembrati migliori rispetto alle gare precedenti quindi penso che abbiamo un motivo per essere più positivi. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Dobbiamo cercare di capire perché è andata meglio oggi e vedere cosa possiamo imparare e portare con noi per il futuro. Romain ha lavorato sugli aggiornamenti mentre io su quello che abbiamo usato per tutta la stagione, così da poter avere un confronto diretto e ottenere i dati nelle stesse condizioni allo stesso tempo. Penso che sia stato tutto positivo, ci sono cose su cui focalizzarci. Stiamo vedendo quello che ci aspettavamo, quindi va bene”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati