F1 | Haas, Grosjean: “Felice di essere tornato nel Q3”

Magnussen: "Peccato per l'errore in Q2"

F1 | Haas, Grosjean: “Felice di essere tornato nel Q3”

Qualifica soddisfacente per la scuderia americana con entrambi i piloti in top 10. Romain Grosjean partirà dalla sesta posizione, mentre dalla nona scatterà Kevin Magnussen.

Queste le dichiarazioni dei piloti Haas.

Romain Grosjean: “E’ stata una buona sessione di qualifiche. È stato molto difficile dato che il vento è aumentato molto rispetto alle terze libere e questo ha condizionato il bilanciamento all’inizio della sessione. Sono felice di essere finalmente riuscito a tornare nel Q3. Il bilanciamento era molto diverso tra alcune curve, forse avrei bisogno di un’ala anteriore regolabile, questo aiuterebbe. Ma seriamente, sappiamo che all’auto ibrida che stiamo guidando non piace molto il vento, sarà sempre una sfida. Siamo contenti di essere stati competitivi. Il ritmo della gara è stato incoraggiante, quindi spero che faremo una buona prova”.

Kevin Magnussen: “È stato un Q1 forte, ma poi mi sono incasinato in Q2, ho perso la macchina tra la sette e la otto. Ho avuto un ottimo passo in macchina, quindi è un vero peccato. Non so come andrà la gara. Le prove libere sembravano buone in termine di ritmo di gara, quindi vedremo cosa possiamo fare in gara”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati