F1 | Haas, Grosjean: “È stata una giornata molto buona”

Venerdì australiano agrodolce per la Haas con il buon 8° posto di Grosjean e la debacle di Magnussen (19°)

F1 | Haas, Grosjean: “È stata una giornata molto buona”

Umori contrastanti per la Haas dopo i primi due turni di libere del GP d’Australia. Se Romain Grosjean è stato protagonista di uscite molto positive portando a casa l’8° miglior tempo di giornata, lo stesso non si può dire di Kevin Magnussen, in balia di importanti difficoltà e solo 19°. Il danese è stato vittima di numerosi guai tecnici e sin dalle FP1 non è riuscito a trovare il bilanciamento adeguato del suo compagno di squadra che, invece, si è rivelato completamente a suo agio con la monoposto e i setting, dimostrando l’apparente bontà della nuova monoposto.

Ecco i pensieri di Romain Grosjean dopo le FP2: “È stato una giornata molto buona dalla mia parte del box. La macchina andava molto meglio rispetto ai test invernali, che è una cosa buona. É bello essere qui e avere il giusto set-up sulla macchina per andare fuori e divertirsi. Più o meno abbiamo seguito il programma che ci eravamo prefissati, una cosa sorprendente per il primo giorno in Australia; abbiamo solo avuto un po’ di problemi dall’altro lato del box, ma speriamo di condividere i nostri dati per essere entrambi più veloci domani. Sono sicuro che ci sono ancora molte cose in cui possiamo migliorare. Speriamo che anche domani sia una bella giornata”.

Sensazioni totalmente diverse per Kevin Magnussen: “È stata una giornata frustrante, non ho avuto nulla di buono. Studieremo i dati sperando di risolvere il problema e vedremo cosa accadrà domani. Non sappiamo nemmeno cosa farà il tempo; se dovesse piovere tutto cambierà comunque, ma vediamo cosa succede. In ogni caso è bello vedere che l’altra monoposto è competitiva, è una cosa eccitante per il resto della stagione. É il solo aspetto positivo da prendere in considerazione oggi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati