F1 | Haas, cresce ancora Mick Schumacher: “Il mio miglior sabato”

Il tedesco diciottesimo davanti a Latifi, ultima posizione in griglia per Mazepin

F1 | Haas, cresce ancora Mick Schumacher: “Il mio miglior sabato”

Mick Schumacher è stato autore di un’altra buonissima prestazione. Il tedesco ha piazzato la sua Haas in diciottesima posizione, scavalcando quindi la Williams di Latifi, e domani partirà dalla nona fila nel Gran Premio di Spagna. Continua quindi il processo di crescita del giovane pilota della Ferrari Driver Academy. Ancora difficoltà invece per Mazepin, ultimo a sette decimi dal compagno di squadra, ma quantomeno senza errori degni di nota in qualifica.

“Siamo davvero felici, è stato forse il miglior sabato – ha detto Mick. Siamo riusciti a piazzare la macchina dove volevamo, cambiando tante cose durante la notte. Era la cosa giusta da fare evidentemente, le previsioni dicevano che saremmo stati dietro la Williams, mentre qui siamo davanti a Latifi. Dobbiamo puntare un po’ più in alto per arrivare in Q2, siamo nella direzione giusta per riuscirci. In gara penso che saremo un po’ più in difficoltà, potremmo soffrire l’alto degrado al posteriore, ma è così per tutti credo. Aspettiamo e vediamo cosa succederà”.

“Le temperature erano nel giusto target nel primo e terzo tentativo del Q1, nel secondo invece è stato un po’ più difficile – ha dichiarato Mazepin. E’ la seconda volta che abbiamo una qualifica senza intoppi, quindi sono abbastanza soddisfatto. Il rovescio della medaglia però mi dice come il gap sia ancora importante. Sento che la macchina non fa ciò che voglio, è difficile da guidare e tenerla in pista cercando di fare il miglior tempo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati