F1 | Haas costretta a ritardare l’accensione del motore

Causa restrizioni, i tecnici Ferrari non possono raggiungere la sede in Inghilterra

F1 | Haas costretta a ritardare l’accensione del motore

Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, la scuderia americana ha già ricevuto i motori da Ferrari per la nuova stagione ma non potrà eseguire il consueto “fire up” in quanto i tecnici della scuderia di Maranello non possono recarsi in Inghilterra a causa delle restrizioni per gli spostamenti nel Regno Unito.

“Per come stanno le cose al momento, la prima accensione è prevista in occasione dei test in Bahrain”, riporta la fonte.

Normalmente, le monoposto Haas vengono assemblate presso lo stabilimento Dallara che ha sede in Italia. Tuttavia, per la prima volta, Haas sta assemblando l’auto del 2021 nella propria base di Banbury.

“Quest’anno è più facile in termini di logistica, piuttosto che inviare le nostre parti in Italia per l’assemblaggio”, ha commentato il team principal, Guenther Steiner.

“Se volessi volare in Inghilterra, dovrei stare in quarantena per due settimane. Ci sono solo eccezioni per gli atleti”.

Haas ha apportato modifiche aerodinamiche alla sua vettura 2020 in preparazione per questa stagione ma il team ha deciso di non utilizzare nessuno dei gettoni di sviluppo:

“Avremmo potuto costruire un nuovo muso, ma era troppo tardi. Il programma della galleria del vento è stato interrotto troppo a lungo e questo non ci ha permesso di avere il muso pronto prima della scadenza di fine settembre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo