F1 | Haas, Bearman è pronto: “Finalmente il mio primo weekend completo in F1”

L'inglese, già confermato per il 2025, sostituirà lo squalificato Magnussen a Baku

F1 | Haas, Bearman è pronto: “Finalmente il mio primo weekend completo in F1”

Sarà un weekend anomalo per la Haas a Baku. Il team americano dovrà infatti fare a meno di uno dei suoi piloti, Kevin Magnussen, che con l’ultima penalità guadagnata a Monza è stato squalificato dopo aver raggiunto il massimo dei penalty points. Il danese è il primo pilota a ricevere un race ban sin dall’introduzione del sistema, e potrà tornare in pista soltanto a Singapore. A sostituirlo, colui che è già stato annunciato come pilota ufficiale per la Haas per il 2025: Olivier Bearman ha già disputato un Gran Premio di Formula 1 – quando ha corso con la Ferrari di Carlos Sainz in Arabia Saudita. L’inglese affiancherà il veterano Nico Hulkenberg sin dalle prove libere del venerdì, e potrà nuovamente dimostrare il suo valore prima di diventare un pilota di F1 a tempo pieno.

Bearman: “Finalmente il mio primo weekend completo in F1”

“Sono eccitato di poter tornare finalmente in una vettura di Formula 1 per l’intro weekend. Ho già disputato delle sessioni di libere con il team, ma poter disputare tutte le sessioni e costruire il weekend è davvero una prospettiva eccitante. L’anno scorso ho avuto successo a Baku, è una delle mie piste preferite, non vedo l’ora di cominciare. Ho speso tempo al simulatore, è di certo una pista complicata, ma non permanente, e i muri sono davvero vicini, soprattutto in alcune sezioni come quella del castello. C’è un altro punto su cui concentrarsi, ovvero assicurarmi di aumentare la mia velocità e la fiducia in macchina, senza staccare. Sono felice di poter avere così tanto tempo a disposizione con la vettura, sarà il mio primo weekend completo, non ne avevo avuto il piacere fino ad ora”.

Hulkenberg: “Vedremo se ci saranno differenze nelle condizioni”

“Quello di Baku è essenzialmente un circuito cittadino, davvero molto veloce con alte velocità di punta. Ci sono un paio di lunghi rettilinei, e il settore nella città vecchia: è davvero affascinante e complicato. Sarà la prima volta qui in autunno, di solito ci veniamo in primavera e vedremo se ci saranno differenze nelle condizioni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati