F1 | Grosjean: “Voglio un buon setup per Melbourne”

"Voglio essere in grado di sapere dove possiamo migliorare"

F1 | Grosjean: “Voglio un buon setup per Melbourne”

Il pilota della Haas, sarà il primo a scendere in pista lunedì sul circuito di Barcellona al volante della VF-18.

Ieri, nel circuito di Catalunya, il team ha preso parte ad una giornata di riprese nella quale ha avuto modo di controllare tutto in vista dei test. L’anno scorso, ha concluso in ottava posizione del campionato costruttori, così come l’anno precedente, ma con più punti e record sulla pista.

In vista dei test della prossima settimana, Romain Grosjean, ha rivelato dove spera di vedere la Haas in termini di velocità rispetto ai primi:

“Idealmente, entro un secondo dall’auto più veloce in pista -ha dichiarato il 31enne- anche se i test sono sempre poco chiari, non si sa mai cosa fanno gli altri con carichi di carburante, pneumatici e così via. Generalmente abbiamo una buona idea di dove siamo, voglio essere felice sulla macchina e voglio essere in grado di sapere dove possiamo migliorare, voglio un buon set-up per Melbourne”.

Haas ha confermato che il suo programma di test pre-stagione sarebbe stato equamente diviso tra Grosjean e il compagno di squadra Kevin Magnussen, con i piloti che giravano a giorni alterni.

Il team principal Guenther Steiner ha sottolineato l’importanza di accumulare chilometri sul Circuit de Catalunya nelle prossime due settimane:

“L’aspettativa è sempre la stessa: vogliamo correre e imparare il più possibile -ha affermato Steiner- ora abbiamo un maggior numero di persone che lavorano in fabbrica per analizzare i dati. Prima, questa era un’area in cui forse eravamo un po’ deboli. Stiamo crescendo, stiamo sempre migliorando e per migliorare ci vuole tempo. Con più persone, possiamo fare di più per essere pronti per la prima gara”.

Jessica Cortellazzi 

F1 | Grosjean: “Voglio un buon setup per Melbourne”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Vettel: “Perdere non è mai divertente”

"Stiamo lottando duramente per essere al vertice già dalla prossima stagione", ha sottolineato il tedesco
In un’intervista rilasciata all’emittente televisiva tedesca BR, Sebastian Vettel ha analizzato l’attuale stagione – che si concluderà il prossimo 26