F1 | Grande risultato per la Renault al COTA: Hulkenberg sesto, Sainz settimo
Nico: "Ottimo lavoro di squadra", Carlos: "Bravi tutti, ma non capisco la penalità"
Giornata ultra positiva per la Renault, che al COTA piazza Hulkenberg in sesta posizione e Sainz settimo, allungando vertiginosamente sulla Haas grazie anche al doppio zero del team statunitense con il ritiro di Grosjean e la squalifica di Magnussen. La squadra francese ottiene una prestazione convincente dopo alcuni weekend difficili, ma può respirare in vista delle ultime tre gare e dell’appello contro la squalifica di Grosjean a Monza del prossimo 1 novembre.
“Questo è il miglior risultato da quando corro con la Renault – ha detto Hulkenberg – quindi sono molto contento di questo, tutto il team ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo dimostrato che il ritmo di gara della nostra vettura è molto buono, siamo ancora competitivi. E’ stato dimostrato anche quanto sia importante avere una buona posizione di partenza e un primo giro pulito. Tutto è ancora possibile, oggi abbiamo guadagnato un sacco di punti. Siamo soddisfatti, ma mancano ancora tre gare, quindi dobbiamo continuare così”.
“Sono contento di come abbiamo finito il weekend – ha dichiarato Sainz. E’ stato un ottimo risultato per la squadra, ne avevamo bisogno. Per finire al sesto e settimo posto qui bisogna fare le congratulazioni a tutto il team per il lavoro svolto, sono tanti punti per la classifica. Per quanto mi riguarda, ho fatto una grande partenza e sono arrivato alla prima curva superando tre vetture. Sono andato largo dietro alla Ferrari di Vettel alla prima curva ma dopo sono tornato in pista in modo sicuro, tenendomi Esteban accanto. Poi l’ho superato, ma non ho ancora capito la penalità. Successivamente ho gestito bene gli pneumatici, risparmiando anche carburante. Sono contento per la settima posizione e felice di vedere tutti gli sforzi della squadra pienamente ripagati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui